BENVENUTA/O NEL MIO BLOG. SE VUOI PARTECIPARE AD UN MIO CORSO LASCIA QUI UN MESSAGGIO info@marziadisomma.com

lunedì 15 agosto 2011

BUON FERRAGOSTO A TUTTI!

Cari Amici e sostenitori del mio Blog, sono un po' di mesi che non scrivo e che non aggiungo foto dei corsi che tengo con voi in tuta Italia. Ma l'ultimo periodo per me non è stato molto semplice da affrontare, la vita, e alcune persone che mi sono state affinaco ed alcune che ritenevo Amiche ,hanno messo a dura prova questo mio percorso di vita, fatto di tante cose belle ed emozionanti, come i colori, i miei sorrisi,  gli affetti etcc. Fortunatamente, come per tutti noi, dopo un lungo periodo di burrasca... subito dopo c'è il sereno, e tutto ritorna ad avere una luce diversa e colori intensi. Questo per me è un periodo di transizione molto importante, ho preso del buono da ciò che la vita mia ha dato ed ho imparato tante cose che mi serviranno per il mio futuro, tra cui: Chi sono le persone veramente importanti e che mi Amano così come sono, chi sono  le vere Amiche ed il concetto di Amicizia, a fidarmi del mio istinto, e una cosa non meno importante, a prendermi cura di me stessa e della mia vita... che mai nessuno potrà ridarmi!!
Sono pronta a ricominciare da Settembre, come tutte voi mi avete conosciuta, grintosa, allegra, con una voglia matta di dipingere e di condividere con voi tutta la mia passione per la pittura One Stroke. 
In questi giorni di vacanza ho avuto la possibilità di andare a trovare una Amica ed Insegnante One Stroke di 2° livello "Annamaria Quadretti" lei vive in una isola splendida che si chiama Procida, e come tutti gli isolani e le persone che vivono vicino al mare, hanno un cuore grande ed un'ospitalità unica.
Eccoci fuori casa di Annamaria che con la sua vespetta mi ha portata a visitare tutta l'Isola in un giro turistico magico e pieno di fascino! 

 La veduta prima di scendere alla spiaggia dei 180 scalini, che a scenderli non costava nulla, ma la salita...che fatica! Un mare splendido e spiaggie piccole, un posto perfetto per chi si vuole rilassare!
 I miei occhi erano estatsiati davanti al tramonto della piccola Procida...un regalo per me dalla natura, che mi sono goduta fino alla fine.
I Faraglioni di Procida vicinissimi alla spiaggia
Una cena solo donne, a base di pesce in un ristorantino tipico del porto, momenti unici e cibo Buonissimo.

 E voglio salutarvi così, come sempre, con il mio sorriso, e Augurare a tutti un sereno Ferragosto insieme alle persone che Amate e che vi Amano!
Ringrazio a tutte le Amiche che mi sono state vicine, Annamaria per  l'amicizia e l'ospitalità, la mia famiglia e sopratutto Angela... che come sempre è pronta a regalrmi un sorriso.
Ciaoooooo


2 commenti:

  1. ...... Purtroppo la vita ci regala momenti belli che purtroppo volano in fretta e momenti brutti come quello che stai vivendo tu che e' difficile da buttare giu' ma passera' ........ E' vero i momenti bui ti fanno capire tante cose anche chi ti vuole bene e chi no quindi vedi il positivo..... Cerca di vedere tutto ciò in positivo finalmente alle tue infinite domande hai avuto risposte che sono dure da digerire ma ora sai da dove ripartire il mio augurio e' che tu possa ritrovare la tua strada e che possa essere felice un abbraccio TI voglio bene

    RispondiElimina
  2. Cara Marzia. Ci siamo sentite qualche volta per telefono un po' di tempo fa. Anche io non sto passando uno dei miei momenti più felici. Un'amica mi ha inviato qualche giorno fa quello che copio ed incollo qui sotto. L'ha preso dal web, non so dove. Lo leggo spesso e devo dirti che mi ha dato un po' di carica per riemergere. Sei una persona grintosa, e ce la farai, con il tempo ma ce la farai. Un abbraccio affettuoso
    Marina Piscopello

    "Forte della mia esperienza, mi permetto di suggerire anche a Te di “evitare di consentire a qualcuno di metterti a terra”. Lasciali criticare, le loro parole non potranno mai farti alcun male fisico. Le loro parole, pur essendo forti come degli schiaffoni e pesanti come dei macigni, non potranno ferirti fisicamente, sempre che Tu non lo consenta. A meno che Tu non lo permetta. E Tu, mica lo permetterai, vero?
    Quindi, ascolta pure i loro consigli e poi, agisci con la Tua testa. Agisci sempre e solo con la Tua testa. A mie spese, ho imparato che devi essere più forte dell’invidia e della cattiveria umana. Devi crederci sino in fondo, perché purtroppo, tutti (e dico tutti), saliranno sul Tuo carro solamente dopo che lo avrai portato alla vittoria.
    Ricorda: non è importante quello che pensano e credono gli altri di Te, bensì quello che Tu credi di Te stesso."

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento